Twitter elimina il limite di 140 caratteri per tag, GIF e video

Arriva l'annuncio definitivo che tutti stavamo aspettando!

0
53
twitter limite 140 caratteri

Twitter elimina il limite di 140 caratteri per tag, GIF e video twitter limite 140 caratteri TechNinja

L’attesa è finita: Twitter ha eliminato finalmente il limite di 140 caratteri. La limitazione era già stata tolta tempo fa per i messaggi diretti e ora l’innovazione più richiesta dagli utenti passa anche in TL. L’annuncio ufficiale è stato dato direttamente sul social network:

L’annuncio ufficiale era nell’aria già da qualche tempo, ma è stato confermato solo in queste ore. Come voci di corridoio dicevano tempo fa, la limitazione a 140 caratteri ora è stata eliminata, anche se non del tutto. Ora, avrai 140 caratteri di puro testo come Tweet, ma dal conteggio dei caratteri saranno esclusi i tag, i link, le immagini gif, le menzioni e i sondaggi. In questo modo, ai fini del conteggio totale, i tweet risulteranno più lunghi.

L’innovazione è partita ieri negli Stati Uniti e da poche ore è arrivata anche in Italia. Per ottenere questa novità, non c’è bisogno di aggiornare lo smartphone o l’iPhone, perché i tecnici di Twitter stanno inserendo la nuova funzione direttamente all’interno della piattaforma. Che sia un primo passo per eliminare definitivamente i vecchi cinguettii? Cosa ne pensi?