HTC Ocean: e se questo concept anticipasse HTC 11?

0
151
HTC Ocean

Il product designer di HTC Danelle Vermeulenha offerto una panoramica interessante di come si evolvono le cose all’interno della casa taiwanese.
Nel giro di due giorni, il team di progettazione ha creato questo concept video in cui viene mostrato HTC Ocean, un prototipo con doppia fotocamera ed un’altra caratteristica che spicca, di cui parleremo in seguito.

Sul suo sito, Vermeulen afferma che questo progetto “è un grande esempio di un tipico lavoto in HTC”.
La cornice di HTC Ocean risponde al tatto, questa feature ha lasciato ai progettisti la possibilità di aggiungere controlli contestuali che occupano uno spazio molto piccolo e mostrano un’interfaccia molto pulita e snella.
La funzione (quella di cui parlavamo all’inizio) si chiama “Sense Touch” e ci da un indizio sul tipo di tecnologia sulla quale l’azienda sta lavorando per i suoi prossimi top di gamma (qualcuno ha detto HTC 11?).

HTC Ocean: e se questo concept anticipasse HTC 11? header 6 TechNinja

Il funzionamento di questa feature è molto semplice: scorrendo il bordo destro si può richiamare l’assitente vocale di Google, mentre scorrendo nello stesso punto all’interno dell’applicazione musica, si può regolare il volume.
Lo smartphone in sé ha un aspetto piuttosto sobrio che unisce le caratteristiche di HTC 10. Appare abbastanza chiaro, dalla assenza di loghi, che questo è semplicemente un esercizio di stile che permette alla società di Taiwan di “mostrare i muscoli” alla concorrenza.