GoPro: presentati i nuovi modelli Hero 5 e drone Karma

Presentata la nuova line up GoPro: ecco i prodotti usciti.

0
92
Hero 5 GoPro

GoPro non ha deluso le aspettative di tutti coloro i quali attendevano questo rinnovamento della line up.

Proprio qualche ora fa, sono stati presentati i nuovi prodotti, che sono andati a rimpiazzare quelli più datati. Nello specifico, GoPro ha introdotto la Hero 5 Black, in sostituzione del modello datato 2014, e la Hero 5 Session, che va a soppiantare il modello presentato la scorsa estate.

GoPro: presentati i nuovi modelli Hero 5 e drone Karma Hero5 GoPro TechNinja

Le due nuovissime action cam avranno prezzi differenti, dato che la prima costerà 399 $ e la seconda 299 $, ma hanno in comune diverse peculiarità.

Tra le caratteristiche comuni, troviamo la possibilità di registrare video in 4K e 30 frame al secondo, ma anche il loro essere impermeabili, in modo tale da poter essere utilizzate sino a 10 metri di profondità anche senza alcuna protezione. Inoltre, sia il primo che il secondo modello hanno dei comandi vocali, che ne facilitano il controllo, riconoscono 7 lingue e si deve segnalare anche la presenza di stabilizzatore ottico e di menu semplificati. 

GoPro: presentati i nuovi modelli Hero 5 e drone Karma Hero5 GoPro2 TechNinja

Le due action cam, inoltre, permettono di fare il backup su cloud dei contenuti. Contestualmente, infatti, è stato lanciato l’atteso servizio di storage GoPro Plus, che ha un costo di 4,99 $ e che permette di scaricare i propri file, proteggendoli e rendendoli disponibili per modifiche varie ed eventuali.

Per quel che concerne le differenze, invece, segnaliamo che la Hero 5 Black scatta foto da 12 Mpixel, ha uno schermo touch da 2 pollici, si nota la presenza di GPS integrato e supporta la modalità RAW, nonché quella WDR per i filmati. Dal canto suo, invece, la meno costosa Hero 5 Session, non ha schermo, non ha GPS, non supporta le già citate modalità e, soprattutto, è limitata a 10 Mpixel. 

GoPro: presentati i nuovi modelli Hero 5 e drone Karma drone KArma TechNinja

Il drone Karma, invece, è un quadricottero compatto, con schermo da 7 pollici, versatile e pensato proprio per le riprese dall’alto con gli strumenti presentati, dato che presenta uno stabilizzatore che permette di attaccare la GoPro. Viene dotato di due joystick e il suo costo si aggira attorno ai 799 dollari senza videocamere annesse.