Google: eccezione alle regole Android per Samsung Galaxy Note 7

Google ha approvato i piani di modifica delle icone richiesti da Samsung: l'icona della batteria sarà verde, con un profilo bianco, per indicare che i terminali sono sicuri.

Nel caso in cui non non l’abbiate ancora sentito, stanno uscendo dalla fabbrica le nuove unità di Samsung Galaxy Note 7 che dovranno sostituire i lotti iniziali; le nuove unità saranno caratterizzate da un indicatore di batteria verde. Il verde nelle icone della batteria non verrà messo solo nella barra di stato ma ovunque, come nella modalità Always-on display e sullo schermo Spegnimento.

Google: eccezione alle regole Android per Samsung Galaxy Note 7 Samsung Galaxy S7 Battery Life What to Expect TechNinjaSamsung, però, dice che il colore delle icone della batteria arriverà in seguito, con un nuovo aggiornamento software. Sembra, infatti, che Google abbia concesso a Samsung un’eccezione alle regole, data l’emergenza della situazione, a condizione che Samsung inserisca un bordo bianco attorno all’indicatore della batteria verde, in modo che non abbia problemi di visibilità.

Mentre ora l’indicatore si presenta di colore bianco, in seguito verrà utilizzato il colore verde con un bordo bianco per indicare che i Samsung Galaxy Note 7 non sono affetti da alcuna problematica.

Google ha restituito i piani di modifica delle icone presentate da Samsung con il timbro “approvato”, purché soddisfacessero il requisito del bordo bianco.