Tweetbot, il popolare client iOS di Twitter, è stato aggiornato alla versione 4.5 con l’aggiunta di nuove funzioni per gli utenti di iOS 10.
L’aggiornamento, gratuito per gli utenti esistenti, offre notifiche molto più ricche agli utenti di iOS 10, tra le quali una nuova funzionalità denominata Note Profilo. Questa funzione consente agli utenti di aggiungere brevi note ai profili delle persone seguite, in modo da facilitare loro il ricordo di alcuni dettagli come, ad esempio, il motivo per il quale hanno deciso di seguirli o come li hanno conosciuti.
Gli sviluppatori Tapbots spiegano che queste note, scritte dagli utenti, restano private e vengono sincronizzate con iCloud. Per accedervi, gli utenti devono toccare il menu ad ingranaggio durante la visualizzazione di un profilo Twitter che seguono.
La versione 4.5 dell’applicazione, oltre ad alcuni miglioramenti che aumentano la scorrevolezza dell’applicazione, offre anche un nuovo filtro che limita la visione dei tweets agli utenti verificati. Inoltre, i filtri mute della app sono stati aggiornati per abbinare i caratteri del testo accentati.
Tweetbot 4.5 è disponibile su App Store per iPhone e iPad al costo di 9,99 dollari.