Nintendo NX: la nuova console giapponese arriverà il 4 marzo?

In molti attendono Nintendo NX, la console della casa giapponese che dovrebbe dare nuova vita alle vendite e portare nuovamente smalto ad una delle aziende più importanti del mondo video ludico.
Per tutti questi utenti potrebbe essere arrivata una buona notizia: sul sito web di Amiibo Europa è apparso infatti il “pupazzetto” di Link, il protagonista della saga The Legend of Zelda, nell’ultima versione del gioco ossia Breath of the Wild.

 

Fin qui tutto normale, se non fosse che la casa giapponese ha annunciato l’arrivo di questo titolo proprio per la nuova NX.
Ricordiamo che, in passato, oggetti del genere sono arrivati sul mercato proprio in concomitanza con le console a cui erano associati.
Questo significa che il 4 marzo 2017 potrebbe essere la data giusta o comunque la finestra nella quale Nintendo lancerà la propria misteriosissima console.

Nintendo NX: la nuova console giapponese arriverà il 4 marzo? a9E4mCa798FJSEswfcXMC7 650 80 TechNinja

Alcuni utenti invece hanno notato, calendario alla mano, che quel giorno sarà sabato: un giorno impensabile per lanciare una console sul mercato.
Altra legittima osservazione potrebbe essere quella che Breath of the Wild sarà si disponibile per Nintendo NX, ma non necessariamente il giorno del lancio.

Tutte queste voci si susseguono in realtà per un solo motivo: la mancanza di informazioni ufficiali da parte di Nintendo, che sta mantenendo un riserbo sulla console mai visto prima.
Chissà cosa ci aspetta!