La corona digitale di Apple Watch Serie 2 consente di controllare in modo discreto il tempo

Il recente Apple Watch Serie 2 vanta una caratteristica unica che consente agli utenti di controllare il tempo in un modo discreto, senza distrarre le persone nelle vicinanze, tramite la Corona digitale. Ecco come usarla.

0
362
Apple Watch serie 2

Soprannominata “Wake screen su Crown Up“, la nuova funzione consente agli utenti di cambiare la luminosità del display di Apple Watch Serie 2, muovendo lentamente la corona digitale verso l’alto.

Con un solo piccolo giro verso l’alto sulla corona digitale, gli utenti possono visualizzare il quadrante al polso in un ambiente molto scuro. Mentre è attivo, l’utente può visualizzare il display del proprio Apple Watch, pur mantenendo la luminosità fioca.

Questa nuova funzionalità renderà più semplice poter controllare l’ora senza disturbare gli altri, come ad esempio potrebbe capitare in un cinema, dove la luce brillante di uno schermo illuminato è una distrazione.

La corona digitale di Apple Watch Serie 2 consente di controllare in modo discreto il tempo 18320 16857 FullSizeRender 56 l TechNinjaPer utilizzare questa funzione bisogna ruotare la corona digitale senza alzare il polso. Inoltre, se si ruota la corona digitale nella direzione opposta senza alzare il polso, la luminosità diminuisce nella stessa maniera fino a quando lo schermo diventa nero.

La corona digitale di Apple Watch Serie 2 consente di controllare in modo discreto il tempo watch2crown 160916 TechNinjaGirando il polso all’ingiù, il display di Apple Watch si spegne automaticamente, come al solito. Alzando di nuovo il polso, senza toccare la Corona digitale, si tornerà a visualizzare la schermata al suo normale livello di luminosità.

Sembra che “Wake screen su Crown Up” sia un’esclusiva del nuovo hardware di Apple Watch Serie 2, potenzialmente legato alle capacità del nuovo schermo due volte brillante. Gli utenti possono attivare o disattivare la funzione aprendo l’applicazione Apple Watch su un iPhone collegato.

Per un confronto tra Apple Watch e Apple Watch 2, guardate il video del nostro canale: