iPhone 7 esce indenne dalle prove di impermeabilità

Presto le persone metteranno le mani sul loro nuovo iPhone 7 o iPhone 7 Plus. Tra questi, sono inclusi anche la flotta di utenti YouTube che acquistano i telefoni solo per distruggerli e per effettuare vari test. Uno di questi video mostra un iPhone 7 immerso in acqua, arancia frizzante e caffè. L'iPhone 7 sopravvive in perfetto stato di funzionamento; il video, poi, mostra che il telefono non ha nessun residuo liquido e il telaio risulta inviolato.

0
403
Apple ha dichiarato che iPhone 7 è in grado di sopportare 1 metro d’immersione. Vi sono già diverse prove online che sottopongono il nuovo device a diverse prove di impermeabilizzazione. Da notare che tutti gli iPhone superano facilmente il rating pubblicizzato di impermeabilità.
 

In tutti i video, anche se il telefono non risulta funzionale quando si trova sotto l’acqua perchè il touchscreen capacitivo non può sentire l’input del tocco, i dispositivi sono perfettamente funzionanti dopo essere stati asciugati.

Apple consiglia di non utilizzare iPhone per la fotografia subacquea anche se, comunque, sembra possibile farlo. Siccome lo schermo non funziona  quando è sott’acqua, è necessario avviare l’acquisizione video quando si è fuori dall’acqua o scattare foto utilizzando il pulsante di volume. iPhone 7 sembra anche resistente all’acqua di mare, come evidenziato da questa clip.

Ovviamente, questi ambienti di test sono esagerati, ma preziosi. Se iPhone 7 è in grado di sopportare tutto questo, sicuramente se la caverà anche se dovesse cadere accidentalmente nel water. 

La documentazione di Apple adotta un approccio conservativo per quanto riguarda la natura dell’impermeabilità di iPhone 7; Apple consiglia di pulire immediatamente il telefono se entra in contatto con un liquido. Consiglia, inoltre, di evitare di nuotare o fare il bagno con l’iPhone 7, evitando di esporre il dispositivo in acqua ad alta velocità o di utilizzarlo all’interno di una sauna. 

La società avverte che la resistenza all’acqua non è una caratteristica permanente di iPhone 7 e può peggiorare nel tempo. Inoltre, i danni provenienti da liquidi non sono coperti dalla garanzia standard.