Microsoft aggiorna l’applicazione Xbox beta

Se sei un fan di Xbox e possiedi un telefono Android o Windows Phone, allora sarai felice di sapere che Microsoft ha appena fatto uscire due nuove caratteristiche importanti per l'applicazione beta di Xbox.

0
64
Microsoft ha aggiornato l’app Xbox beta e ha inserito due nuove funzioni che sono disponibili anche su Xbox, ma solo se sei un membro di Preview. In caso contrario, si dovrà attendere fino a quando Microsoft le renderà disponibili per il grande pubblico.
La prima delle nuove caratteristiche è Clubs. In sostanza, i clubs sono gruppi creati e gestiti dai giocatori, con lo scopo di far crescere le comunità di coloro che amano le stesse cose. E’ abbastanza semplice e facile da usare.
Microsoft aggiorna lapplicazione Xbox beta Microsoft updates Xbox beta app with Looking for Group Clubs features TechNinja
La seconda caratteristica è Looking For Group (LFG) che consente di trovare altri giocatori al fine di ottenere aiuti per sbloccare una conquista, completare una missione settimanale o costruire una squadra. Il funzionamento è molto semplice; è possibile inviare un “annuncio” che gli altri giocatori saranno in grado di vedere e al quale, eventualmente, potranno rispondere. 

 

Queste nuove caratteristiche funzionano molto bene sulla console Xbox, ma ci sono alcuni problemi noti sui dispositivi mobili. Ad esempio, i dispositivi mobili non riceveranno le comunicazioni relative ai clubs, ma gli sviluppatori hanno promesso che questa possibilità verrà implementata in un futuro aggiornamento. Inoltre, i clubs non possono essere eliminati su dispositivi mobili (né su PC).

Proprio come la funzione clubs, sui dispositivi mobili gli utenti non riceveranno le notifiche relative a LFG, ma saranno anch’esse aggiunte in un futuro aggiornamento.