Apple Watch Serie 2: un teardown da iFixit rivela una batteria interna da 273mAh

Oltre a due nuovi iPhone, non dobbiamo dimenticare che Apple ha presentato anche la seconda generazione del suo Apple Watch. Anche se esternamente sembra molto simile al precedente, all'interno è molto diverso.

Apple Watch Serie 2 ha un nuovo chipset dual-core che è, almeno stando a quanto riferito, il 50% più veloce di quello trovato sui dispositivi della prima generazione; lo stesso vale per la GPU. Il display, ora, è più luminoso, ha il GPS e, infine, è impermeabile. 

iFixit ha realizzato un teardown tempestivo dell’indossabile, facendoci dare un’occhiata dei suoi interni ben custoditi. Alcuni dei più interessanti pezzi di hardware che si arrivano a vedere sono la batteria da 273mAh e gli altoparlanti che hanno la capacità di guidare l’acqua in eccesso fuori da essi stessi e dal corpo dell’indossabile. Questo è una caratteristica essenziale per l’impermeabilizzazione del dispositivo.

Apple Watch Serie 2: un teardown da iFixit rivela una batteria interna da 273mAh %name TechNinjaApple Watch Serie 2: un teardown da iFixit rivela una batteria interna da 273mAh %name TechNinjaApple Watch Serie 2: un teardown da iFixit rivela una batteria interna da 273mAh %name TechNinjaApple Watch Serie 2: un teardown da iFixit rivela una batteria interna da 273mAh %name TechNinjaApple Watch Serie 2: un teardown da iFixit rivela una batteria interna da 273mAh %name TechNinjaNaturalmente, le molteplici guarnizioni all’interno sono presenti anche per ‘colpa’ dell’impermeabilizzazione. Fatta eccezione per le tonnellate di collante che tengono la batteria in posizione, il teardown di iFixit ha dato l’impressione che la seconda generazione di Apple Watch sia molto semplice. Non è stato dato nessun punteggio relativo alla riparabilità ma, nel caso, garantirebbe sicuramente un buon risultato.