iOS 10: ecco come chiudere tutte insieme le schede aperte in Safari

Ecco come chiudere contemporaneamente tutte le Tab aperte in Safari con iOS 10.

Una delle innovazioni introdotte da iOS 10 è quella di poter chiudere insieme tutte le schede aperte in Safari? Come? Potrebbe sembrare difficile, ma non lo è. Lo spieghiamo immediatamente, in modo tale da sfruttare al meglio questa nuovissima e interessante potenzialità dell’ultima versione di iOS.

Quello che mancava, sino a oggi, era proprio quella possibilità di chiudere più pagine aperte tutte insieme. In questo modo, infatti, si risparmia del tempo e, soprattutto, si può fare tutto in maniera molto più pratica. Vediamo, quindi, come fare a chiudere tutte le schede aperte in Safari mentre si sta visualizzando una pagina. In questo specifico caso, basterà semplicemente premere sul tasto per cambiare scheda per vedere apparire un altro tasto che permette di chiudere tutte le tab aperte. Inoltre, vi verrà indicato anche il numero di schede aperte, in modo tale da sapere quali e quante pagine andate a chiudere con quel singolo clic.

iOS 10: ecco come chiudere tutte insieme le schede aperte in Safari tabSafari TechNinja

Se, invece, si desidera procedere dall’interfaccia di cambio scheda, allora basterà tenere premuto sul tasto in fondo a destra, in modo da fare apparire lo stesso comando del metodo precedente. Anche in questo caso, la chiusura sarà contemporanea nonché istantanea.

iOS 10: ecco come chiudere tutte insieme le schede aperte in Safari tabSafari2 TechNinja

Semplice, vero? Vi ricordiamo che oggi arriverà ufficialmente negli store Apple il nuovo iPhone 7 e potrete provare le tecniche di cui sopra direttamente sul device top di gamma in questo momento.