iPhone 7 Plus: iFixit lo smonta e ne mostra l’hardware

Scopriamo insieme a iFixit l'hardware del nuovo iPhone 7 Plus.

0
165
iPhone 7 Plus

Oggi viene lanciato in maniera ufficiale iPhone 7, che arriva in tutti gli Apple Store e presso i rivenditori autorizzati. Proprio per questo motivo, l’esperimento di iFixit cade a fagiolo, perché ci mostra cosa c’è in un iPhone 7 Plus. Pronti per scoprire i segreti hardware del device?

iPhone 7 Plus: iFixit lo smonta e ne mostra lhardware iPhone 7PLUS TechNinja

La prima cosa che si nota è che iPhone 7 Plus risulta essere molto simile ai modelli della precedente generazione di melafonini, soprattutto per quel che concerne il posizionamento dei singoli componenti. In buona sostanza, si nota che, accanto al connettore Lightning, ci sono ancora le viti Pentalobo, anche se può subito notare una piccola differenza: una volta rimosso lo schermo, il device si apre di lato. Il motivo di questa scelta? Per garantire il 100% di impermeabilità.

iPhone 7 Plus: iFixit lo smonta e ne mostra lhardware %name TechNinja

Cosa c’è al posto del vecchio connettore per le cuffie? Lo si vede già nello scatto precedente: il Taptic Engine. 

Tuttavia, questa non è l’unica cosa che si nota guardando nel dettaglio quella sezione dell’iPhone 7 Plus, perché è anche presente una protezione in plastica che dovrebbe servire sempre per garantirne l’impermeabilità.

iPhone 7 Plus: iFixit lo smonta e ne mostra lhardware %name TechNinja

Ma arriviamo al pezzo forte di questo iPhone 7 Plus, ossia la fotocamera, che è la parte più interessante da analizzare, essendo del tutto nuova. Si può notare, sempre guardando gli scatti fatti al device aperto, che le due fotocamere risultano essere perfettamente integrate nel telaio, in modo tale da non avere problemi a contatto con acqua e polvere. Ricordiamo che, in questo caso, si tratta di ben due fotocamere da 12 megapixel, di cui una è dotata di wide-angle, mentre la seconda ha sia zoom ottico che telefoto. La fotocamera frontale è da 7 megapixel.

iPhone 7 Plus: iFixit lo smonta e ne mostra lhardware %name TechNinja

Il tasto Home diventa tattile e troviamo un processore Apple A10 Fusion APL1W24 SoC, al quale si affianca un Samsung 3 GB LPDDR4 RAM K3RG4G40MM-YGCH. Il modem è il Qualcomm MDM9645M LTE Cat. 12, la memoria flash Toshiba THGBX6T0T8LLFXF, il modulo amplificatore Avago AFEM-8065 e il modulo Wi-Fi 339S00199. Il tutto si nota in questa precisissima fotografia:

iPhone 7 Plus: iFixit lo smonta e ne mostra lhardware %name TechNinja

L’ultimo, interessante, scatto ci mostra la batteria che è da 2.915mAh.

iPhone 7 Plus: iFixit lo smonta e ne mostra lhardware iFixit6 TechNinja