iPhone 7 è più veloce di qualsiasi MacBook Air (teoricamente)

Quando si fanno dei confronti tra i punteggi dei vari benchmark bisogna sempre prendere con le pinze i risultati. Eppure è quasi impossibile non notare alcune cose eclatanti, come ha fatto John Gruber che spulciando tra i risultati di GeekBench ha notato che c’è una varietà di dispositivi Andorid in cima alla classifica in multi core.
Quando si parla di single-core invece iPhone 7 sembra surclassare tutti, anche il suo maggiore rivale Samsung Galaxy S7 che risulta doppiato dal terminale Apple.

Gruber ha anche fatto un altro paio di confronti interessanti, mettendo a confronto il nuovo smartphone Apple con MacBook Air e MacBook 2013.
“iPhone 7 raggiunge risultati maggiori, rispetto al primo device, sia in single che in multi-core, mentre e paragonabile alla potenza di un MackBook Pro 2013”.

Ovviamente bisogna prendere con le pinze, ossia bisogna tenere conto che i benchmark non offrono una reale esperienza sul campo. Ma è una mera esecuzione di programmi, il che non è proprio uguale alla esperienza d’uso che può avere un utente.
In secondo luogo, GeekBench valuta solo le prestazioni di CPU e GPU.
Nella vita reale invece, le performance delle SSD e della RAM hanno un ruolo molto significativo che non può sicuramente essere ignorato.

iPhone 7 è più veloce di qualsiasi MacBook Air (teoricamente) geekbench TechNinja