Spotify continua a crescere: ora gli abbonati sono 40 milioni

0
59
spotify su facebook messenger

Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /web/htdocs/www.techninja.eu/home/wp-content/plugins/wpmoneyclick/classes/providers/pro/WPMoneyClick_Kelkoo_API.class.obf.php(2) : eval()'d code on line 2

Spotify, uno dei più famosi servizi per lo stream della musica online ed offline, ha raggiunto quota 40 milioni di sottoscrittori paganti.
L’ultima volta che l’azienda aveva reso noto i dati sul numero degli utenti è stato sei mesi fa, quando dichiarò di avere 30 milioni di utenti Premium. Ciò significa che in metà anno gli abbonati sono aumentati di ben 10 milioni!

Spotify continua a crescere: ora gli abbonati sono 40 milioni Cattura 1 300x113 TechNinja

I numeri favorevoli potrebbero essere stati condizionati, in positivo ovviamente, dalla decisione di Spotify di etendere i piani famiglia a ben sei membri, decurtandone il prezzo a 15$/€/£.
Per attirare abbonati l’azienda offre anche un servizio di streaming gratuito, che molti concorrenti hanno evitato di lanciare. In questo modo Spotify tenta di recuperare una parte di questi costi inserendo pubblicità tra le tracce e limitando l’utilizzo dell’app (solo su smartphone).

Per ciò che riguarda i competitor invece, il principale resta il servizio offerto da Apple, ossia Apple Music, che conta 17 milioni di utenti paganti. Questo dato è stato è stato annunciato nel corso dell’evento di presentazione di iPhone 7 ed iPhone 7 Plus tenutosi la scorsa settimana.