Playstation 4: arriva il firmware 4.0. Ecco le novità dell’update

Arriva il nuovo aggiornamento firmware 4.0 per PS4. Ecco le novità.

0
58
PS4 aggiornamento firmware

A seguito della presentazione dei nuovi prodotti Playstation, Sony ha deciso di rilasciare un nuovo aggiornamento del sistema della PS4, che si è tradotto nel firmware 4.0.

La prima cosa da sottolineare è che il download pesa 312 MB e va ad apportare diverse modifiche al sistema operativo. La più importante, senza dubbio, è quella che concerne il supporto alla funzione HDR, che, però, lo ricordiamo è disponibile su alcuni modelli di TV.

Playstation 4: arriva il firmware 4.0. Ecco le novità dellupdate ps4 1 TechNinja

Ma la novità più interessante, poiché prescinde dal modello del televisore, è quella che concerne il restyling grafico dell’interfaccia utente: colori ammorbiditi e un menu esteticamente più leggero. Inoltre, dopo innumerevole richieste da parte della community, fanno il loro esordio le tanto agognate cartelle per organizzare giochi e applicazioni sotto un’unica icona. Altra aggiunta importante è la possibilità di trasferire giochi, informazioni utenti e dati tra due Playstation 4 attraverso un cavo LAN.

Come detto prima, la modifica più importante riguarda l’HDR presentata al recente meeting in occasione della presentazione della Playstion 4 Pro: l’acronimo significa “High Dynamic Range” e permette di visualizzare uno spettro cromatico più ampio di quello classico al fine di migliorare la qualità di ogni singolo pixel. Per poter sfruttare la nuova tecnologia bisogna possedere, come detto, una TV in grado di supportare questa funzionalità. In ultimo, il nuovo firmware comprende alcune funzionalità progettate per la prossima Playstation 4 Pro riguardo lo streaming a 1080p.