WatchOS 3: l’aggiornamento rende Apple Watch più veloce e aggiunge nuove funzionalità

Per aggiornare Apple Watch, assicuratevi che il vostro iPhone abbia l'ultima versione di iOS e che abbia almeno il 50% di batteria. Avviate l'applicazione Watch presente su iPhone, entrare in Generali, Aggiornamento Software ed attendete che venga rilevato.

Oltre a lanciare iOS 10, Apple ha rilasciato anche WatchOS 3. Questa è l’ultima build del sistema operativo impiegata da Apple Watch e apre alcune applicazioni in un terzo del tempo rispetto a WatchOS 2. Questo perché molte applicazioni, ora, resteranno nella memoria nativa dell’orologio, invece di essere memorizzate sull’iPhone abbinato.

Una delle nuove caratteristiche, Scribble, consente di rispondere ad un messaggio utilizzando il dito per scrivere una parola. Una delle cose interessanti di questa applicazione è quella di consentire di scrivere il più velocemente possibile, senza dover attendere che il programma capisca la lettera. Con l’aggiornamento a WatchOS 3, il passaggio tra i quadranti, ora, richiede un semplice tocco verso sinistra o verso destra.

WatchOS 3: laggiornamento rende Apple Watch più veloce e aggiunge nuove funzionalità WatchOS 3 update makes Apple Watch faster and adds new features.jpg TechNinja

WatchOS 3 permette di condividere i dati fitness e le attività statistiche con amici e familiari. E’ possibile scorrere verso l’alto per richiamare il centro di controllo. Simile al suo omonimo su iOS, questo sistema consentirà di avere scorciatoie per un certo numero di funzioni e impostazioni, tra le quali la modalità aereo, il livello della batteria e il blocco dell’orologio.

Ci sono altre nuove funzionalità incluse nell’aggiornamento, tra le quali la modalità sedia a rotelle per coloro che sono bloccati su una sedia, ma che vogliono tenere traccia delle loro attività.

Toccando il pulsante laterale, ora è possibile cambiare le applicazioni preferite che appariranno su una visione dock-like.