Twitter: tweet più lunghi in arrivo!

A maggio, Twitter aveva rivelato che stavano cambiando il funzionamento del limite di carattere dei Tweet. Sembra che qualcosa cambierà il 19 settembre, con l'arrivo di tweet più lunghi!

0
54
Twitter

Attualmente, tutto ciò che si può inserire in un tweet ha un limite di 140 caratteri. Twitter non ha rivelato la data esatta di questo cambiamento, ma The Verge ritiene che il cambiamento arriverà il 19 settembre e che i tweet saranno più lunghi.

Twitter: tweet più lunghi in arrivo! %name TechNinja

La modifica entrerà in vigore per immagini, GIF, sondaggi e video, anche se The Verge è incerto se tutto questo accadrà in una sola volta o in un periodo di tempo graduale.

Le risposte arriveranno presto; sembra anche che la dicitura @nomeutente, che contiene il nome utente originale, non sarà più contata ai fini dei 140 caratteri. Pare, però, che i collegamenti influenzeranno ancora il conteggio dei caratteri. 

Il limite di caratteri è un residuo di un tempo passato, in cui Twitter veniva in gran parte utilizzato su SMS. Tuttavia, la maggior parte degli utenti sostengono che proprio questo limite di caratteri è ciò che distingue Twitter da altri social.

L’informazione deve essere compressa in un trafiletto di 140 caratteri, invece di un saggio prolisso che si può trovare su Facebook o Google Plus.