Accadde oggi: 12 settembre 2012 ecco il rivoluzionario iPhone 5 | Rubrica

Come tutte le cose che fanno storia, anche Apple ha dalla sua alcune date significative che vanno celebrate in qualche modo.
Oggi tocca tornare indietro di 4 anni, esattamente al 12 settembre 2012, giorno in cui l’azienda con sede a Cupertino presenta iPhone 5.

E’ importante “festeggiare” questa data perché il suddetto terminale determina uno spartiacque sia dal punto di vista estetico/hardware (alluminio al posto di vetro ecc..) sia dal punto di vista sentimentale/morale (primo iPhone presentato dopo la morte di Steve Jobs).
Nel dettaglio, iPhone 5, vantata il nuovo display Retina da 4″ ed il processore A6. All’epoca era lo sartphone più sottile al mondo con i suoi 7,6 mm.

Rispetto ad iPhone 4S era il 18% meno spesso ed il 20% più leggero, grazie al corpo in alluminio anodizzato.
La fotocamera era una iSight da 8 MP il 25% più piccola del suo predecessore ed arrivava insieme alla nuova funziona “Panorama” che permetteva di immortalare interi paesaggi. Inoltre la fotocamera aveva un rinnovato sistema di rilevamento dei volti che permetteva la rilevazione di 10 volti in contemporanea, oltre alla possibilità di scattare foto mentre si registrva un video.

Una delle similitudini con iPhone 7 è quella che vede abbinato ad iPhone 5 i nuovi EardPods che segnano un notevole passo avanti rispetto ai precedenti iBuds. Altra novità degna di nota è rappresentata dalla sostituzione del vecchio connettore a 30 PIN con il nuovo cavo Lightning più piccolo, intelligente e durevole rispetto al suo predecessore.

https://www.youtube.com/watch?v=b7SOACQa97E

Come ultima informazione dal passato vi diciamo che iPhone 5 è stato, secondo l’operatore AT & T, lo smartphone Apple più venduto. Ed effettivamente si è rivelato un grandissimo successo in termini di vendite.