Il sensore della seconda fotocamera di iPhone 7 Plus è più piccolo di quello principale

Ecco alcuni dettagli sulla seconda fotocamera di iPhone 7 Plus!

Durante il keynote tenutosi lo scorso 7 di settembre in cui Apple ha rivelato al mondo i prossimi iPhone 7 ed iPhone 7 Plus, la società di Cupertino non ha reso noto le dimensioni dei sensori della fotocamera utilizzati per i propri smartphone. Ma come sappiamo la rete è piena di persone che “lavorano” notte e giorno per far trapelare questo tipo di notizie.

In merito a questo ecco arrivare un utente di Reddit che è riuscito a calcolare la grandezza dei sensori grazie ai dati EXIF delle foto pubblicate da Tim Cook e scattate con un iPhone 7 Plus.
I dati estrapolati rilevano (apparentemente) che il sensore principale è esattamente della stessa dimensione di quello montato su iPhone 6S, mentre quello usato per il teleobiettivo 2X è leggermente inferiore.

Un sensore più piccolo, per lo stesso numero di pixel tende a significare più rumore video nella foto (quindi minore qualità della stessa). Tuttavia la tradizione Apple ha fatto sempre ottime cose per la riduzione del rumore, quindi le prestazioni fotografiche non dovrebbero risentire in maniera significativa di questa “scoperta”.