Il prossimo smartphone Nokia con Android potrebbe essere così!

Ecco come una delle più gloriose aziende in ambito di telefonia mobile potrebbe dire la sua ancora una volta.

Nokia ha fatto sapere che a breve tornerà a produrre smartphone e tablet e che i primi risultati verranno fuori nel corso del quarto trimestre dell’anno corrente.
Secondo alcune voci, il primo dispositivo che sarà immesso sul mercato sarà uno smartphone dal design molto simile al Nokia C1.
Di quest’ultimo infatti abbiamo visto alcuni render qualche mese fa e possiamo farci un’idea di come potrebbe essere il device della rinascita per la casa finlandese.

Non si conosce l’approccio che Nokia userà per la sua interfaccia utente: se fortemente personalizzata come Samsung o più “pura”, ma con alcuni accorgimenti come OnePlus. Il vantaggio di questa ultima soluzione porterebbe ad un minore impatto sull’hardware del terminale e l’adozione di qualche feature interessante ed innovativo.

Il prossimo smartphone Nokia con Android potrebbe essere così! Nokia 2 TechNinja

Per quel che riguarda il design esterno invece, l’azienda opta per una soluzione molto più classica che sarà pure già vista, ma è di sicuro apprezzamento per gli utenti.
Le specifiche hardware non sono ovviamente conosciute, ma da precedenti indiscrezioni possiamo dire che Nokia rilascerà verosimilmente due telefoni destinati ad avere come diagonali dei display 5.2″ e 5.5″.

Entrambi in dispositivi potrebbero essere dotati di un SoC Qualcomm Snapdragon 820, pannello OLED con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel) ed una fotocamera posteriore con un sensore da 22.6 MP.

Il prossimo smartphone Nokia con Android potrebbe essere così! Nokia 3 TechNinja

E voi cosa ne pensate? Acquistereste uno di questi smartphone? Pensate che Nokia possa fare la fine di Blackberry? Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti qui sotto!