iPhone 7 e 7 Plus: come forzare il riavvio ora che non esiste più il tasto fisico Home

Il nuovo iPhone 7 e 7 Plus possono sembrare molto simili ai loro predecessori, ma una modifica nel design è piuttosto evidente: il tasto Home non è più cliccabile.

Sì, il tasto fisico Home al quale siamo abituati fin dal primo iPhone non è più cliccabile e è ora un capacitivo tasto alla moda, con un nuovo motore Taptic che fornisce il feedback di vibrazione. 

Ora, com’è possibile fare un riavvio del dispositivo? In precedenza, era sufficiente tenere premuto il tasto Home e il pulsante di alimentazione per forzare il riavvio del telefono, ma ora non c’è modo di cliccare nulla.  

iPhone 7 e 7 Plus: come forzare il riavvio ora che non esiste più il tasto fisico Home How to force restartreboot the iPhone 7 and 7 Plus now that there is no physical home key TechNinjaNon c’è da preoccuparsi! Apple ha fornito una nuova combinazione di tasti per riavviare il vostro iPhone 7 e 7 Plus che, questa volta, non coinvolge il tasto home.

Ecco le istruzioni da seguire:

1. Tieni premuto il tasto di accensione/blocco sul lato destro;

2. Continuando a tenere premuto il tasto precedente, premi e tieni premuto anche il pulsante del volume (quello che lo abbassa), posto nel lato sinistro del telefono;

3. Tieni premuti i due tasti fino a quando lo schermo di iPhone 7 o 7 Plus non diventa scuro e appare il logo Apple.

Questo è tutto, ora hai riavviato con successo il tuo nuovo iPhone 7 o 7 Plus senza tanti sforzi, semplicemente stringendolo tra il pollice e l’indice per alcuni brevi secondi.