Molto presto Android Wear potrebbe avere il supporto per Pokemon GO

Oltre ai cambiamenti arrivati con l’ultimo aggiornamento, ce ne sono altri che Niantic non ha reso ufficiali.  

La novità più importante riguarda il fatto che, molto presto, Pokemon GO riceverà il supporto Android Wear, oltre all’accessorio Pokemon Go Plus che sarà anch’esso presto disponibile.

Molto presto Android Wear potrebbe avere il supporto per Pokemon GO Pokémon GO Android Wear 1280x720 TechNinjaE’ stato inoltre rivelato che l’orologio Android utilizzerà il Bluetooth per comunicare con gli smartphone Android. Inoltre, la comunicazione verrà crittografata utilizzando il metodo AES. Pokemon Go Plus lavorerà in background, il che significa che gli utenti non dovranno mantenere per forza l’applicazione attiva.

Vale anche la pena ricordare che Pokemon GO sarà compatibile con una vasta gamma di dispositivi Android Wear.

Ultimo, ma non meno importante, sembra che i dispositivi Android Wear lavoreranno anche con iOS, il che significa che i giocatori di Pokemon GO saranno in grado di utilizzare uno SmartWatch Android ed accoppiarlo con iOS. 

Il supporto Android Wear per Pokemon GO è etichettato come completamente funzionante nel codice dell’applicazione, quindi l’unica cosa che rimane da fare a Niantic è annunciarlo e attivarlo.