PS4 Pro: Sony consiglia tv da 60″ HDR10

Per utilizzare al meglio la nuova console PS4 Pro, il blog ufficiale di Sony consiglia l'acquisto di un tv da 60", dotato di tecnologia HDR10.

0
162
ps4 Pro

Subito dopo la presentazione di PS4 Pro, si è scatenata la curiosità dei giocatori, che si sono chiesti con quale tipo di tv questa nuovissima versione della console dà il suo meglio.

PS4 Pro: Sony consiglia tv da 60 HDR10 Ps4 Pro giochi TechNinja

Per rispondere alla domanda, basta leggere cosa suggerisce il Playstation Blog, che consiglia caldamente, per sfruttare al massimo le potenzialità della console, di acquistare dei televisori da 60″ con HDR10.

Si tratta di un consiglio non di certo ufficiale, ma sul blog, nella sezione FAQ, si legge:

“In via non ufficiale, lo staff di Playstation Blog ha osservato dei buoni risultati se si utilizzano televisori 4K da 60 pollici in su. […] Se state cercando un nuovo televisore 4K per godere a pieno di Playstation4 Pro, si raccomanda fortemente di scegliere un modello con HDR10, tecnologia che permette di avere un’immagine più vivida e un contrasto superiore nei giochi e nei film”.

Quanto inciderà quanto detto la questione vendite? Del resto, l’acquisto di un tv da 60″, dotato di tale tecnologia, è un passo molto importante e potrebbero non essere tantissimi i giocatori che decideranno che ne vale la pena, pur di avere la console appena presentata e sfruttarla al 100% delle sue potenzialità. Staremo a vedere come evolverà la situazione.