Salifish di Google (Pixel): un video ne mostra il render a 360 gradi

Google Sailfish, insieme con Google Marlin, sono due dispositivi costruiti da HTC costruito che potrebbero essere i prossimi modelli Nexus prossimi o potrebbero dare il via ad una nuova linea Pixel. Se quest'ultima notiza è vera, il più piccolo dei due dispositivi sarebbe chiamato Google Pixel, mentre Marlin sarebbe chiamato Google Pixel XL.

Oggi, è emerso un video che ci porta in un tour a 360 gradi di un render di Sailfish. Dal video, possiamo vedere che la porta USB type C e la coppia di altoparlanti stereo sulla parte inferiore del telefono. Anche se il jack da 3,5 mm non si vede nel video, HTC non ha copiato Motorola o Apple; la presa auricolare può essere trovata sul bordo sinistro del telaio, guardando la facciata dello schermo del telefono.

Si dice che Sailfish sarà caratterizzato da uno schermo da 5 a 5.2 pollici, con risoluzione 1080 x 1920. Sarà alimentato dal chipset Snapdragon 820 o 821, con una CPU quad-core e la GPU Adreno 530. Vi saranno 4GB di RAM, assieme a 32GB di storage nativo. Una fotocamera da 12 MP adorna il retro dell’unità, mentre la fotocamera anteriore da 8MP abbellisce la parte anteriore del telefono. Uno scanner di impronte digitali è situato sotto la telecamera posteriore; sarà presente una batteria da 2770mAh. Android 7.0 vi sarà preinstallato.

Sailfish e il suo fratello più grande dovrebbero essere presentati il 4 ottobre.