Android 7.0 Nougat: per i top di gamma Samsung arriverà (quasi) a fine anno

Cari utenti Samsung, comunque vadano le cose, vi tocca attendere ancora un po' di tempo!

Quando Google ha dato via al rilascio ufficiale della versione 7.0 di Android, tutti gli utenti di questo OS mobile hanno sperato di ricevere nel più breve tempo possibile il loro aggiornamento. Ovviamente i primi terminali a ricevere l’update sono stati i Nexus.
Focalizzandoci su una delle case produttrici più vendute al mondo, ossia Samsung, e sui suoi terminali top di gamma andiamo ad analizzare quali saranno le possibili date utili per il rilascio del “torrone” (Nougart, appunto, in inglese).

Alcune fonti, afferamno che la casa coreana potrebbe rilasciare la sua prima ondata di aggiornamenti durante l’ultimo trimestre dell’anno, con Galaxy Note 7 a fare da capofila per gli altri. “Altri” che l’operatore statunitense T-Mobile ha chiarito sarannoGalaxy Note 5Galaxy S6 ed S6 EdgeGalaxy S7 ed S7 Edge.
Ovviamente non saranno gli unici, lo stesso report afferma, ad esempio, che il Samsugn Galaxy Tab 2 riceverà l’aggiornamento nel secondo quarto del 2017.

Come riportato dai colleghi di Android Authority Samsung non è nota per la tempestività con cui aggiorna i propri device ed addirittura sposta la data di rilascio ufficiale al primo trimestre del prossimo anno.
Questa speculazione si basa sul rilascio della precedente versione di Android, la 6.0 Marshmallowavvenuto 5 mesi più tardi dall’effettiva disponibilità.