KGI: la fotocamera a doppia lente rimarrà un’esclusiva dei nuovi modelli di iPhone di fascia alta nel 2017

Sono attesi piccoli aggiornamenti.

L’analista di KGI, Ming-Chi Kuo, citando la reazione degli investitori alla vista della nuova funzione di doppia fotocamera di Apple, afferma che il modulo rimarrà esclusivo per i modelli di iPhone di fascia alta

Inoltre, si aspetta che i modelli di fascia alta di iPhone Plus rappresenteranno il 30-40% del totale delle vendite di iPhone. La nota investitore si è posta anche il dubbio sulla possibilità della doppia fotocamera sui device non Plus.

Kuo afferma che:

Anche se è un interessante complemento per gli accaniti di fotografia e fotografi professionisti, l’iPhone 7 Plus con doppia fotocamera non è ancora un prodotto di mercato di massa.

Kuo cita l’alto costo della fotocamera secondaria, assieme con la necessità di incentivare gli aggiornamenti di modelli di fascia più alta.

KGI: la fotocamera a doppia lente rimarrà unesclusiva dei nuovi modelli di iPhone di fascia alta nel 2017 og TechNinjaInoltre, la relazione riporta che la stabilizzazione ottica dell’immagine dovrebbe arrivare anche sul teleobiettivo secondario del modulo della fotocamera dual nel 2017, attraverso un aggiornamento “Voice Coil Motor”; pare, infatti che il grandangolare CCM sia dotato di stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS) VCM, mentre il teleobiettivo CCM abbia solo un VCM generico.

Apple non ha detto nulla sulla mancanza di OIS nel teleobiettivo del suo modulo con doppia fotocamera. Se fosse davvero così, vorrebbe dire che durante le foto e i video ripresi con l’uso dello zoom ottico 2x, l’iPhone 7 Plus sarà maggiormente suscettibile alle vibrazioni della fotocamera, a causa della mancanza di OIS. Se davvero al teleobiettivo da 56 millimetri di iPhone 7 Plus manca OIS, sarà più impegnativo scattare foto e video durante l’utilizzo della nuova funzionalità di zoom ottico.