Apple: iPhone 7 non riuscirà a conquistare il mercato cinese

0
180
Apple Cina

Nonostante in tantissimi siano soddisfatti di quello che Apple sia riuscita a fare con il nuovo iPhone 7, esso ha lasciato l’amaro in bocca a chi si aspettava qualcosa in più da parte dell’azienda di Cupertino.
Ovviamente le vendite saranno eccellenti come al solito, milioni di esemplari saranno venduti nei mercati in cui Apple è consolidata nel mercato. Parliamo di Stati Uniti, Europa, Australia ed altri.

Ma in uno dei maggiori mercati mondiali, ossia la Cina, com’è la situazione?
Apple ha disperatamente bisogno di entrare con prepotenza nel più grande bacino d’utenza (potenziale) al mondo e gli esperti sostengono che non sarà iPhone 7 a permettere ciò.

“Non sarà lui a spostare l’ago della bilancia in Cina afferma l’analista di Counterpoint Research, Neil Shah. Quest’ultimo ha spiegato che Apple soffre la grandissima concorrenza dei marchi locali come Huawei, Oppo e Vivo.

Queste tre aziende, dopo ad Apple e Samsung, completano la top five globale in termini di vendite, sempre secondo Counterpoint Research.
Da notare il fatto che Oppo e Vivo hanno guadagnato un posto in questa classifica esclusivamente con le vendite ottenute nel mercato cinese.

“Questi marchi stanno avendo un forte slancio nella popolarità grazie alle innovazione ed un prezzo generalmente inferiore del 25-30% rispetto ad iPhone”, ha affermato Shah.