iPhone 7: Belkin annuncia un nuovo connettore per cuffie e ricarica

Belkin annuncia di aver realizzato un connettore che permette sia di usare le classiche cuffie Apple anche con iPhone 7 che ricaricare il device.

0
208
belkin RockStar

Come abbiamo detto, l’eliminazione del jack audio da 3,5 mm ha provocato, almeno inizialmente, un po’ di polemiche tra gli users Apple. Ecco, quindi, che l’annuncio di Belkin, che promette un connettore sia per le cuffie che per la ricarica, arriva a placare qualche animo tra i più critici di questa nuova scelta operata da Cook e compagni.

iPhone 7: Belkin annuncia un nuovo connettore per cuffie e ricarica Belkin adattatore iPhone 7 TechNinja

Il nuovo prodotto di Belkin, venduto a un costo di 40 $, permette di avere un connettore Audio + Ricarica sia per iPhone 7 che per iPhone 7 Plus. Dalla casa produttrice fanno sapere che il device RockStar è stato “sviluppato a stretto contatto con Apple”, che, presumibilmente, aveva previsto l’ondata di malcontento che si è generata.

Una tecnologia di questo tipo permetterà agli utenti di continuare a utilizzare le classiche cuffie con jack da 3,5 millimetri. Sarà disponibile per tutti i dispositivi sui quali è installato iOS 10 e successivi.

L’accessorio uscirà a breve sia sul sito Belkin che negli store Apple, in modo tale da offrire una possibilità anche a coloro i quali non hanno preso di buon grado la decisione di eliminare il jack in questione. Bisogna solo attendere il 10 ottobre per il lancio ufficiale del nuovissimo connettore 2 in 1.