Apple Watch 2: più spesso e più pesante ‘grazie’ alla batteria più grande

Non vi preoccupate, non noterete la differenza (o quasi).

Potrebbe sembrare assolutamente identico alla prima generazione, ma Apple Watch 2 è impercettibilmente diverso dal suo predecessore, almeno secondo le specifiche tecniche.
Il nuovo modello differisce dal vecchio nello spessore e nel peso sia per il modello da 38mm (11,4mm di spessore e 28,2 grammi, contro 10,5mm e 25 grammi) sia per il modello con cassa da 42mm (11,4mm e 34,2 grammi, contro 10,5mm e 30 grammi).

Questo comporta che gli Apple Watch di seconda generazione sono 0,9 millimetri più spessi e fino a 4,2 grammi più pesanti, probabilmente a causa dell’introduzione di una batteria più grande del 35%.
La differenza nella vestibilità ed usabilità dovrebbe essere relativamente impercettibile, ricordando che altezza e larghezza restano invariate in questo modello.

Apple Watch 2: più spesso e più pesante grazie alla batteria più grande Apple Watch dimensions series 1 vs 2 TechNinja

Apple non ha confermato il fatto che la batteria sia effettivamente più grande, ma è altamente probabile se si considera che l’autonomia dovrebbe essere la stessa del primo Apple Watch, nonostante l’inclusione di un chip S2 più veloce e del GPS.