Apple: Niantic annuncia Pokemon Go per Apple Watch

A fine attività, verrà mostrato un riassunto dei risultati ottenuti che elencherà lecalorie bruciate, il numero di passi e gli oggetti raccolti. Sarà possibile condividere l'attività con gli amici che potranno sbirciare il bottino della vostra sessione di gioco.

Il fondatore e CEO di Niantic, John Hanke, ha rivelato i dettagli sulla prossima grande mossa di Pokémon Go: presto sarà in arrivo l’applicazione per l’orologio di Apple.

Con Pokémon Go per Apple Watch sarà possibile vedere uova si schiudono, scovare i Pokémon nelle vicinanze e interagire con i Pokéstops per raccogliere gli oggetti. Sul quadrante è anche possibile vedere quanto si deve viaggiare per covare un uovo.

Apple: Niantic annuncia Pokemon Go per Apple Watch id530873 1 TechNinjaDalla schermata principale dell’applicazione, sarà possibile vedere i livelli di squadra e i punti esperienza; inoltre, non appena si inizia una sessione di gioco, sarà possibile far partire una attività da dispositivo che verrà registrata con una Activity di watchOS. Sarà, quindi, possibile vedere la distanza percorsa, il tempo passato e le calorie bruciate.

La cosa più importante, però, non si può fare su Apple Watch: per catturare il Pokémon  è necessario tirare fuori il telefono. 

Secondo Hanke, Pokémon Go per Apple Watch arriverà come aggiornamento per l’applicazione di iPhone entro la fine dell’anno in corso.