iPhone 7 Plus vs Samsung Galaxy S7 Edge: specifiche tecniche

Un piccolo parallelo tra iPhone 7 Plus e Galaxy S7 Edge.

In seguito alla presentazione dei nuovi device Apple, iPhone 7 iPhone 7 Plus, sono partiti i paralleli con device di punta di altre case produttrici. Vediamo, quindi, cosa si evince mettendo a confronto iPhone 7 Plus e un Galaxy S7 Edge di Samsung.

iPhone 7 Plus vs Samsung Galaxy S7 Edge: specifiche tecniche Apple vs Samsung TechNinja

 Per quel che concerne il processore, troviamo un Apple A10 Fusion per l’iPhone 7 Plus, mentre l’S7 Edge monta uno Snapdragon 820 Exynos. Diversa anche la memoria interna, dato che per iPhone 7 Plus troviamo tagli da 32/128/256 GB, mentre l’S7 Edge offre solo 32/64 GB che, però, sono espandibili tramite microSD, a differenza del device made in Apple.

Guardando lo schermo e la sua risoluzione, notiamo che il Galaxy S7 ha una risoluzione più nitida grazie al suo Quad HD 2560×1440, mentre la risoluzione dell’iPhone 7 Plus è di 1920×1080. Ciò significa che le immagini del device Samsung sono leggermente più definite, ma parliamo di pochi pixel di differenza.

E dal punto di vista del design? Ormai sappiamo bene che il design di iPhone 7 e 7Plus è decisamente simile a quello di iPhone 6S, ma da un primo confronto con il device Samsung, l’iPhone appare più robusto e resistente.

Passando ad analizzare la fotocamera, non si può non sottolineare che iPhone 7 Plus ha la miglior fotocamera che Apple abbia mai concepito, dotata di nuovo sistema di imaging intelligente, capace di illuminare il tutto anche in presenza di scarsa illuminazione. Colpisce anche il doppio obiettivo, che la rende una diretta rivale di quella dell’S7, considerata la migliore fino a ora.

Somiglianze? Scherma grande, tasto home integrato sotto il display, sensore per le impronte digitali per sbloccare i due device, corpo totalmente water resistant.