Il nuovo iPhone 7 Jet Black potrebbe graffiarsi facilmente

Apple consiglia di utilizzare un case per evitare che la finitura del nuovo iPhone 7 Jet Black si possa graffiare.

Apple sta avvertendo i clienti che il nuovo iPhone 7 Jet Black potrebbe graffiarsi più facilmente rispetto ad altri modelli.

Apple ha annunciato il nuovissimo iPhone 7 e con esso ha introdotto due nuovi colori di finitura: il nero lucido, denominato “Jet Black”, e un colore nero carbone, denominato semplicemente “Black”.

La nuova finitura nera lucida ha avuto per ora la massima attenzione perchè rappresenta il cambiamento visivo più evidente per il nuovo telefono, ma Apple sta avvisando che questo nuovo colore potrebbe graffiarsi più facilmente rispetto agli altri. Nascosto, nella fine della pagina relativa alle specifiche tecniche di iPhone 7, è scritto:

La finitura lucida di iPhone 7 Jet Black è ottenuta attraverso una fase di anodizzazione a nove fasi e attraverso un processo di lucidatura. La sua superficie è resistente come altri prodotti Apple anodizzati; tuttavia, la sua elevata brillantezza può mostrare, con l’uso, sottili micro-abrasioni. Se siete preoccupati per questo, si suggerisce di utilizzare uno dei tanti case disponibili per proteggere il vostro iPhone.

Il nuovo iPhone 7 Jet Black potrebbe graffiarsi facilmente iphone 7 02 TechNinja

iPhone 7 Jet Black è sempre resistente e durevole come gli altri iPhone, ma probabilmente il problema dei graffi è reale dal momento che Apple ha pensato addirittura di mettere questo avviso per chi acquista il modello.