Playstation Meeting 2016: presentate le nuove PS4 Slim e PS4 Pro

Finalmente presentate le nuove versioni di Playstation 4: la Slim e la Pro sono state svelate. Ecco caratteristiche e prezzo.

Sebbene il Playstation Meeting 2016 non sia stato un grande evento in pieno stile Sony, le due nuove versioni di console presentate, la PS4 Slim e la PS4 Pro, erano così tanto attese e chiacchierate, che vederle finalmente dal vivo ha fatto effetto.

Playstation Meeting 2016: presentate le nuove PS4 Slim e PS4 Pro costi PS4 Slim e Pro TechNinja

Nonostante non ci siano state interessanti presentazioni dal punto di vista software, il CEO di Sony ha approfittato del palcoscenico del Playstation Theatre, location intima per “soli” 300 invitati, per presentare le due nuove versioni di Playstation 4, ponendo l’accento sul fatto che quella di PS4 è una comunità unica, molto attiva e molto social.

Le due console hanno caratteristiche, prezzi differenti e, soprattutto, date di uscita diverse. Nello specifico, la prima console disponibile sarà la Playstation Slim, che sarà più silenziosa della versione attualmente in commercio, più compatta dal punto di vista stilistico (più slim, possiamo dire) e che sarà sugli scaffali dei nostri rivenditori autorizzati di fiducia a partire dal 15 settembre al prezzo di 299 euro.

La vera novità, però, sembra essere la Playstation Pro, ossia quella che nei rumors veniva chiamata NEOPlaystation 4.5, per intenderci. Qui si è aperta una grandissima parentesi sulla tecnologia 4k, che è quella sulla quale si basa suddetta console che, per funzionare al meglio, richiede un tv adeguato, che supporti suddetta tecnologia.  Si tratta, quindi, di una versione potenziata, con 1 terabyte di hd e la capacità di far girare i vari titoli, upscalati, in 4K. Il device, inoltre, supporterà l’high dynamic range lighting. Sarà in vendita dal 10 novembre al costo di 399 euro.