Apple presenta iPhone 7 ed iPhone 7 Plus: ecco tutte le novità dei nuovi iPhone

Sono tra noi i nuovi smartphone made in Cupertino! Ecco tutte (ma proprio tutte) le novità in un solo articolo!

0
3961
iPhone 7

Lo si attendeva da mesi ed Apple, nel corso del Keynote di oggi ha finalmente svelato l’iPhone 7 ed il fratello maggiore iPhone 7 plus.

Andiamo a vedere le caratteristiche principali dei due nuovi smartphone made in Cupertino.

Iniziamo dal processore e dalla Ram; onboard, il Chip A10 con (probabili) 3gb di RAM su iPhone 7 plus ed i canonici 2 su iPhone 7.

Apple presenta iPhone 7 ed iPhone 7 Plus: ecco tutte le novità dei nuovi iPhone Schermata 2016 09 07 alle 20.12.55 TechNinja

Interessante svolta riguarda i quantitativi di memoria, dacchè Apple ha finalmente eliminato il taglio da 16GB, francamente poco utile, offrendo come base i 32 GB, seguiti dai 128 e 256Gb.

Come già visto su qualche modello  della concorrenza, iPhone 7 ed iPhone 7 plus sono Water resistant, pertanto dimenticate i problemi occorsi con immersioni, schizzi d’acqua e tuffi fuori programma.

Apple presenta iPhone 7 ed iPhone 7 Plus: ecco tutte le novità dei nuovi iPhone Schermata 2016 09 07 alle 20.05.52 TechNinja

Svolta prevista anche per quanto riguarda il comparto audio, con l’eliminazione del jack delle cuffie in favore delle EarPods Lightning, di eventuali adattatori Lightning/3,5mm e delle nuove AirPods, cuffie bluetooth dalle prestazioni “premium”.

Nuovo, ed atteso, pulsante home “force touch” (derivato dalla tecnologia già in uso sui Macbook/Pro) che oltre a garantire l’impermeabilità di cui sopra, eviterà fastidiose parti mobili che, come sappiamo, sono soggette ad usura e, quindi, a rotture.

Nuovi Colori, avremo infatti due nuove tonalità di Nero che rimpiazzeranno il Grigio Siderale cui eravamo abituati.

Novità anche sugli speaker, dacché uno dei microfoni posti vicino alla capsula auricolare diviene una sorta di cassa, garantendo, quando il telefono è in landscape, un buon effetto stereo.

Apple presenta iPhone 7 ed iPhone 7 Plus: ecco tutte le novità dei nuovi iPhone Schermata 2016 09 07 alle 20.03.50 TechNinja

Cambio atteso sul display, migliorato similmente a quanto fatto su iPad Pro 9,7, cosa che garantirà una resa eccezionalmente vivida dei colori a schermo.

Fotocamera decisamente nuova su iPhone 7 plus che monta un sistema a doppia ottica con focali differenti in grado di realizzare foto incredibili con un semplice smartphone. Novità anche sul flash che adesso monta 4 led.

Nuovo sensore anche per il 7, cosa che garantirà foto decisamente più luminose anche in condizioni di scarsa luminosità.

Per la prima volta l’Italia sarà in prima fascia in fase di distribuzione, pertanto iPhone 7 sarà prenotatile già il 9 di settembre ed acquistabile il 16.

Insomma abbiamo abbastanza novità per definire questo, ancora una volta e tanto per cambiare, l’iPhone migliore di sempre (cit.) 🙂