iPhone 7 supporterà Apple Pencil?

Il nuovo iPhone 7 avrà una Apple Pencil?

Mancano pochissime ore al keynote Apple di Settembre e continuano i rumors in merito all’attesissimo iPhone 7, che verrà presentato proprio quest’oggi. Le ultime speculazioni in merito parlano della possibilità, o meno, di un supporto per la Apple Pencil. Vediamo, quindi, cosa ne sappiamo in merito.

iPhone 7 supporterà Apple Pencil? apple pencil TechNinja

Durante lo scorso weekend, il giornalista John Gruber ha messo in evidenza un commento di Tim Cook, fatto durante un’intervista rilasciata a maggio a NDTV. In quell’occasione, gli venne chiesto cosa avrebbe pensato Steve Jobs di una Apple Pencil. Sappiamo bene che il creatore di Apple avrebbe poco gradito uno stilo, ma Cook ci ha tenuto a precisare che si tratta di una “matita/penna” e non di un vero e proprio stilo. Il CEO ha anche sottolineato che, a suo parere, notata la differenza, Jobs ne sarebbe stato entusiasta, perché amava le persone creative e Apple Pencil è un valido supporto per gli artisti e i creativi in genere.

Sappiamo che la Apple Pencil è apparsa assieme a iPad Pro, ma secondo l’analista di KGI Securities, Ming-Chi Kuo, la casa di Cupertino potrebbe rilasciare i nuovi iPad Pro solo il prossimo anno. Pertanto, si fa avanti l’ipotesi che iPhone 7 venga proposto con una Apple Pencil per dare un nuovo supporto per i creativi, molto più piccolo e maneggevole. In realtà, con più probabilità, si parla dell’introduzione della penna per iPhone 7 Plus, ma dobbiamo ancora attendere qualche ora per sapere cosa accadrà.