Samsung potrebbe utilizzare nuove varianti di colore per aumentare le vendite di Galaxy Note 7 dopo il ritiro

Samsung non perderà solo 1 miliardo di dollari per sostituire tutti i phablets Galaxy Note 7 che sono stati forniti fino ad ora. La società della Corea del Sud soffrirà della mancanza di fiducia proveniente da molti clienti che erano decisi a comprare lo smartphone di punta di Samsung, prima del ritiro.

0
128
Galaxy Note 7

Samsung sta cercando di far fronte al massiccio ritiro dei suoi Galaxy Note 7 con una strategia che è stata utilizzata per molti anni: colori differenti in mercati diversi.

Il Galaxy Note 7 è già stato rilasciato in Corea del Sud e negli Stati Uniti, ma alcuni colori specifici non sono stati resi disponibili in questi paesi. Ad esempio, la versione Black Onyx non può essere trovata in Corea, mentre i clienti degli Stati Uniti non possono ancora ordinare il modello Platinum Gold. Presto, però, Samsung finirà per renderli disponibili in tutto il mondo. Secondo un nuovo rapporto, Samsung prevede di lanciare il Galaxy Note 7 Black Onyx in Corea del Sud nel mese di ottobre.

Samsung potrebbe utilizzare nuove varianti di colore per aumentare le vendite di Galaxy Note 7 dopo il ritiro Samsung might use color variations to increase Galaxy Note 7 sales after recall TechNinja

Fonti vicine dicono che Samsung abbia investito molte risorse nel creare un colore nero sofisticato che rappresenti al meglio l’esclusività di Note 7. Le stesse fonti hanno anche confermato che in altri mercati chiave, il nero è il colore della campagna pubblicitaria e che vi era una grande richiesta di questo particolare colore, prima che la Società emettesse l’ordine di ritiro del prodotto. 

Anche se non è ancora chiaro quando la versione Gold Platinum del phablet sarà disponibile negli Stati Uniti, è quasi certo che Samsung introdurrà questo colore, ad un certo punto, durante l’anno. E lo stesso vale per la versione Coral Blue, in India.

Resta da vedere se la strategia dei colori diversi di Samsung in diversi mercati sarà in grado di rinnovare le vendite di Galaxy Note 7, dopo l’enorme ritiro del prodotto.