Chromebook potrebbe presto consentire l’accesso solo utilizzando l’impronta digitale

Un nuovo rumor dice che Chromebook potrebbe integrare un lettore di impronte digitali per sbloccare il computer.

0
199
Chromebook

I Chromebook hanno fatto passi da gigante da quando il primo prototipo è stato introdotto, alla fine del 2010. Molto rapidamente, hanno catturato l’attenzione del pubblico grazie all’accessibilità, alla semplicità e alla loro sicurezza. Ora, stanno diventando ancora migliori.

Sembra, infatti, che Google stia cercando di aggiungere il supporto per lettori di impronte digitali.

Chromebook potrebbe presto consentire laccesso solo utilizzando limpronta digitale toshiba chromebook 2 review 630 TechNinjaAll’interno di un nuovo commit nelle repository di Chromium, sono state trovate informazioni interessanti sia riguardo l’attivazione di questa funzione, sia riguardo il possibile arrivo di un nuovo dispositivo, denominato “Kevin”.

Anche se questo non significa nulla, è certamente incoraggiante. I lettori di impronte digitali sono sempre migliori, più veloci e meno costosi e ora si possono trovare anche su alcuni cellulari di fascia bassa. Non sono più appannaggio di smartphone di fascia alta e computer business-oriented.
Non è escluso, come suggeriscono già alcune indiscrezioni, che i prossimi PC o Mac possano adottare questa funzione; su Chrome OS il lettore verrà, presumibilmente, utilizzato per sbloccare il computer.