Facebook sta testando una nuova funzionalità simile a Twitter per aumentare le conversazioni

Snapchat non è l'unica azienda alla quale Facebook si ispira per lo sviluppo di nuove funzionalità; ora compare anche Twitter.

0
57
Facebook update

Facebook sta attualmente testando una funzione sperimentale chiamata ‘Quali amici stanno parlando’ che mira ad ottenere maggiori conversazioni tra gli amici.

La caratteristica raccoglie essenzialmente alcuni post recenti dai tuoi amici e li inserisce in una sezione dedicata, posta nella parte superiore del tuo feed di notizie; da qui, si possono vedere facilmente quanti commenti ha ricevuto ogni voce.

La nuova aggiunta di Facebook ricorda immediatamente la timeline di Twitter. Come spesso accade con tali prove, la funzione è probabilmente disponibile solo per un numero molto limitato di utenti. La nuova funzionalità è stata avvistata su Facebook per Android, ma è possibile che anche utenti di altre piattaforme l’abbiano vista.

Facebook sta testando una nuova funzionalità simile a Twitter per aumentare le conversazioni facebook test feature TechNinja

L’esecuzione di tali test non sono affatto rari per Facebook. Più di recente, l’azienda ha sperimentato la riproduzione automatica dei video con il suono e il suo algoritmo news feed, per avere un contenuto maggiormente informativo.

Anche se non è detto che questa funzionalità testata diventi ufficiale, sarà interessante vedere come Facebook selezionerà i messaggi che verranno visualizzati nella nuova sezione. Considerate le intenzioni della società nel facilitare le conversazioni tra amici e parenti, è probabile che vi appaiano i contatti più fidati o seguiti.