Apple Music per Android supera i 10 milioni di download

Apple, per accrescere ulteriormente il valore di Apple Music, ha presto realizzato che avrebbe dovuto trovare un modo per coinvolgere gli utenti Android. Ecco fatto!

Apple si è avvicinato agli utenti Android con una versione di Apple Music che può essere installata dal Google Play Store.

Apple Music per Android supera i 10 milioni di download Apple Music for Android tops 10 million downloads.jpg TechNinja Qualche tempo dopo, il numero di abbonati alla versione Android di Apple Music è passato da un range di 5 – 10 milioni ad un range di 10 – 20 milioni di utenti. Anche se questo non ci consente di avere il numero preciso di abbonati, ci dice però che i download dell’applicazione Android dal Google Play Store hanno ormai superato i 10 milioni.

Naturalmente, una volta installata l’applicazione gratuita, un utente Android deve iscriversi al servizio. Un mese ha un costo di 9,99 dollari (gli studenti pagano 4,99 dollari) e una famiglia, con un massimo di sei membri, arriva a pagare 14,99 dollari.

Disponibile fisicamente nei negozi Apple e on-line da eBay, un abbonamento di 3 mesi costa 29,97 dollari, ovvero 9,99 dollari al mese. A 99 dollari è possibile acquistare una carta regalo di 12 mesi che consente di risparmiare il 18%, portando il costo mensile a 8,25 dollari.