Google Pixel e Pixel XL (Sailfish e Marlin) potrebbero avere le medesime fotocamere Sony

Quelli che ora vengono chiamati “ex-Nexus”, ossia Pixel e Pixel XL (conosciuti anche con i nomi in codice Sailfish e Marlin) potrebbero essere dotati delle stesse fotocamere, anteriore e posteriore, prodotte da Sony.
Nelle scorse settimane erano trapelate delle indiscrezioni secondo il quale Pixel XL avrebbe mondato un sensore Sony IMX378 nelle fotocamera posteriore (si tratta di un leggero aggiornamento rispetto ad IMX 377 presente su Nexus 6P e 5X) ed un sensore IMX179 costruito sempre dalla casa giapponese, per la parte anteriore (lo stesso che era presente sulla fotocamera principale di Nexus 5)

Oggi, un noto leaker legato al mondo HTC, ha sostenuto che gli stessi sensori CMOS prodotti da Sony, saranno presenti sul prossimo terminale di Google, Pixel XL, e presumibilmente anche sul fratello minore, Pixel.
Secondo la fonte, questo nuovo sensore sarà da 12MP, come quello precedente, ma porterà alcuni accorgimenti che però non sono ancora noti.

Ricordiamo che i due smartphone targati Google e prodotti da HTC dovrebbero essere svelati quest’anno nel corso della conferenza indetta da BigG a San Francisco, per il 4 di ottobre.