iPhone: il 50% degli user Apple acquisterà iPhone 7, il 19% passerà a Samsung

Quanti users Apple compreranno anche iPhone 7?

0
123
apple tasse

In previsione del lancio di iPhone 7,  Insurance2GO ha svolto un’indagine di mercato, analizzando le intenzioni di acquisto di coloro che già sono users Apple. Cosa è emerso? I dati sono abbastanza interessanti, dato che il 50% degli intervistati è intenzionato a fare un upgrade, passando ad iPhone 7, mentre il 19% si dice pronto ad acquistare un device della concorrenza, ossia marchiato Samsung. 

iPhone: il 50% degli user Apple acquisterà iPhone 7, il 19% passerà a Samsung iPhone 7 6 1 635x423 TechNinja

 

 

La società che ha svolto il sondaggio ha preso in esame le opinioni di 1.014 persone (potenzialmente britanniche), che hanno espresso il loro parere in materia. Tra gli intervistati, inoltre, moltissimi hanno detto di voler comprare un nuovo device, ma di non essere disposti ad acquistare né iPhone né un device Samsung, andando a optare per altri brand.

Duncan Spencer, AD di Insurance2Go, ha dichiarato che negli ultimi 2 anni il mercato è letteralmente esploso e, pertanto, è normale vedere degli users ancora affezionati al marchio Apple, così come è normale anche vedere utilizzatori di iPhone che si indirizzano verso altri dispositivi. Tuttavia, dall’analisi emerge che Apple ha ancora il predominio su una larga fetta di mercato e questo è un dato che non di può non notare.

Per avere un quadro della situazione, comunque, si devono attendere i primi dati ufficiali di vendita del device, che verrà presentato fra soli 2 giorni.