OnePlus: OxygenOS e HydrogenOS si fonderanno per aggiornamenti più veloci

I proprietari dei telefoni OnePlus probabilmente saranno d'accordo sul fatto che la società ha bisogno di lavorare su aggiornamenti più veloci del sistema operativo. OnePlus ci sta provando.

OnePlus ha annunciato che i suoi due software Android verranno fusi in un unico: OxygenOS e HydrogenOS. OxygenOS è la ROM originariamente progettata dagli ex membri del team di Paranoid Android, mentre HydrogenOS è la ROM cinese progettata per rivolgersi a quello che il mercato sembra preferire, ovvero uno stile simile ad iPhone UI.

OnePlus: OxygenOS e HydrogenOS si fonderanno per aggiornamenti più veloci oneplus 3 1 TechNinja

OnePlus ha detto che i due team di sviluppo saranno combinati, in un prossimo futuro, per consolidare le risorse e questo dovrebbe migliorare la velocità degli aggiornamenti. L’azienda spera anche di migliorare il proprio supporto utilizzando un solo pacchetto software ufficiale.

Secondo XDA, OxygenOS 3.5 (basato su Android Marshmallow) mostra già alcuni dei frutti di questa unione, in particolar modo nel look e nell’utilizzazione. La società presterà particolare attenzione al feedback degli utenti, soprattutto in alcuni dei cambiamenti più evidenti dell’interfaccia utente di OxygenOS.