Accademia Apple di Napoli: ecco i nomi dei docenti prescelti

I nomi dei docenti della Apple Academy di Napoli.

La prima Accademia Apple in Italia aprirà i battenti a brevissimo, dato che le lezioni e i corsi incominceranno nel mese di settembre. Proprio per questo motivo, è stata resa nota la lista dei 15 docenti che terranno i loro corsi nell’accademia di Napoli.

Ricordiamo che, per la selezione dei nomi, si è svolta una prova a punteggio, con annessi colloqui, per individuare i migliori esperti in ciascun settore. Guardando la lista, che è stata resa nota in queste ore, si nota che la maggior parte dei nomi dei docenti proviene dal Sud e, nello specifico, molti sono campani.

Accademia Apple di Napoli: ecco i nomi dei docenti prescelti delegazione Apple Napoli TechNinja

Ecco i nomi: Antonio Calanducci, Costantino Pistagna, Luisa Ronchi Carvalho, Maria Rita Di Berardini, Stefania Zinno, Nadia di Paola, Pietro Nunziante, Luigi D’Acunto, Fabio De Paolis,  Francesco Sacerdoti, Francesco Perchiazzi, Giulio Mallardi, Ignazio Finizio, Stefano Perna, Daniele Pizziconi, Pietro Carratù.

Ricordiamo che tutti i corsi previsti sono improntati sull’insegnamento delle capacità di sviluppo software su iOS. Ci saranno anche corsi di design per le app e molti altri ancora. Sarà compito di Apple, inoltre, mettere a disposizione di tutti coloro i quali vogliono prendere parte alle attività didattiche, delle borse di studio per far fronte a difficoltà economiche.