Google Maps è stato aggiornato con l’opzione Pokemon Catching

I giocatori di Pokémon fanno il giro del mondo e Google ha pensato di aggiornare l'applicazione Mappe con una nuova funzione che sarà loro molto utile.

Google aggiorna la sua applicazione Google Maps con una sorpresa per i giocatori di Pokemon Go; attivando il monitoraggio della posizione, all’interno della sezione Cronologia sarà possibile vedere una nuova attività: A caccia di Pokemon!

Sono sufficienti un paio di passeggiate all’aperto e questa funzione vi permetterà di ripercorrere tutti i passaggi e i percorsi utili per la cattura delle simpatiche bestiole della Nintendo.

La funzione Cronologia esisteva già ed era, quindi, possibile effettuare nuovamente i percorsi di corsa, ciclismo, guida e altri tipi di attività che si sono svolti in un determinato periodo di tempo. Ora, anche i Pokemon sono stati aggiunti a questa lista di attività.

Google Maps è stato aggiornato con lopzione Pokemon Catching ap resize.php  2 TechNinja

La funzione risulterà utile solo se la caccia ai Pokemon viene registrata, tenendo traccia del luogo e dell’ora in cui sono stati catturati. Queste informazioni possono essere condivise con i contatti e gli altri giocatori Pokemon GO, facendo loro sapere di aver visto tutti i mostriciattoli in un determinato momento e luogo.

Anche se un po’ in ritardo, Google è una bella alternativa legale per i vari tracker Pokemon che esistono.