La nuova console Nintendo NX rilancerà le cartucce

The Wall Street Journal riporta che la prossima console Nintendo NX vedrà il ritorno delle vecchie cartucce.

Le indiscrezioni sulla scelta delle cartucce da parte di Nintendo per la sua nuova console, Nintendo NX, non sono nuove e, per quanto inattesa, potrebbe essere una scelta azzeccata per la società.

Se davvero la console Nintendo NX sarà una sorta di console portatile con caratteristiche di connettività domestica, utilizzare le cartucce la renderebbe sicuramente più comoda per il trasporto dei giochi e più affidabile nel funzionamento rispetto ai dispositivi ottici. Questi utlimi sono, ormai, ampiamente affermati all’interno delle console domestiche di ultima generazione, ma sono studiate per essere usate in postazione fissa, appoggiate su di una mensola in salotto.

La nuova console Nintendo NX rilancerà le cartucce wri8ebd8bkfuqqvtplh8 TechNinja

Nel corso degli anni, l’aumento della concorrenza tra i produttori di memoria flash ha reso questo supporto comodo ed economico; inoltre, Nintendo utilizza ancora le cartucce per alcuni dei suoi sistemi portatili come, ad esempio, il 3DS. L’utilizzo è dovuto al fatto che le cartucce sono più resistenti e più difficili da copiare rispetto ai supporti ottici.

Ancora non si conosce alcun dettaglio sulla nuova console di Nintendo, se non la data di commercializzazione che avverrà nel marzo 2017.