Apple: questo mese terminerà completamente il supporto hardware di iPhone 4

Apple è in procinto di aggiungere iPhone 4 ,a fianco di altri Mac e iPod, nella sua lista di prodotti d'epoca e obsoleti; il dispositivo perderà il supporto per i servizi di riparazione attraverso Apple e i suoi rivenditori autorizzati.

0
347
iPhone 4

Diventa sempre più difficile, per i fabbricanti, sostenere i dispositivi più datati; i componenti hardware più vecchi diventano costosi da produrre e i principali fornitori terminano il supporto e le riparazioni. Nel caso di Apple, con iPhone 7 e 7 Plus ormai dietro l’angolo, il vecchio iPhone 4 perderà il supporto hardware. Nonostante il famoso antenna-gate, iPhone 4 è stato un enorme successo per Apple e un vero punto di riferimento nel design dell’intera gamma nel suo complesso. 

Apple: questo mese terminerà completamente il supporto hardware di iPhone 4 Apple will completely end iPhone 4 hardware support this month TechNinjaA partire dal 13 settembre, l’iPhone 4 CDMA guadagnerà lo stato di obsoleto, il che significa che né Apple né i suoi partner di riparazione verificati ne sosterranno la manutenzione. L’eccezione è la California, in cui Apple è costretta per legge ad offrire un servizio per altri due anni. Per tutto il resto del mondo, questo modello diventerà presto una reliquia ufficiale di Cupertino.

Apple: questo mese terminerà completamente il supporto hardware di iPhone 4 screen shot 2016 09 03 at 2 43 46 pm TechNinjaOltre ad iPhone 4, diventeranno obsoleti anche iMac (20 pollici, metà 2009), Mac mini (metà 2010) e Mac mini Server (metà 2010).