Pokemon Go sta diventando un amico!

La nuova funzione ti permetterà di diventare migliore amico con un Pokémon.

Nonostante il suo successo iniziale, Pokémon Go sta lottando per mantenere alta la propria popolarità. Gli utenti attivi del gioco si sono ridotti di oltre 10 milioni dalla metà luglio.

I giocatori rimasti impegnati in Pokemon Go sono molto importanti per gli sviluppatori Niantic Labs che stanno studiando l’introduzione di una nuova funzionalità che potrebbe aggiungere una dinamica interessante al gioco.

Prossimamente, sarà possibile prendere i propri Pokémon preferiti dalla collezione personale e diventare il loro migliore amico, guadagnando ricompense in-game. Il Pokémon amico apparirà accanto al proprio avatar Trainer nella schermata del profilo e potrà essere commutato in qualsiasi momento.

Pokemon Go sta diventando un amico! buddy 002 EN thmb 172x300 TechNinjaPokemon Go sta diventando un amico! buddy 003 EN thmb 172x300 TechNinjaPokemon Go sta diventando un amico! buddy 004 EN thmb 172x300 TechNinja

Altri dettagli, come se un Pokémon amico possa o meno aiutare a catturare altri Pokémon, non sono pervenuti e sono piuttosto scarsi, al momento; Niantic ha, comunque, promesso che questa novità arriverà molto presto.

Oltre a ciò, sono previste altri aggiornamenti per questo autunno. Con la spirale verso il basso di Pokémon Go, una dose costante di novità potrebbe aiutare a mantenere il gioco in auge nei prossimi mesi e anni.