Apple Music: gli abbonati cominciano a vedere apparire playlist musicali personalizzate

Le playlist iniziano ad apparire su iOS 10 e macOS Sierra.

A pochi giorni di distanza dall’evento del 7 settembre di Apple, gli utenti stanno cominciando a vedere mix musicali personalizzati che appaiono all’interno di Apple Music.

Originariamente mostrato sul palco del WWDC di quest’anno, gli abbonati musicali di Apple su iOS 10 e MacOS saranno presto in grado di ascoltare playlist musicali personalizzate e su misura per i loro gusti e interessi.

Al momento, iOS 10 e l’iTunes 12.5 di MacOS mostrano due tipi di playlist musicali personalizzate: Il mio nuovo Mix musicale e Il mio Mix preferito. La prima playlist contiene un mix di canzoni che raccolgono le abitudini di ascolto dell’utente, con generi che spaziano tra quelli ascoltati più frequentemente.

Il mio Mix Preferito contiene, invece, tutti i brani preferiti radunati in un unico punto.

Apple Music: gli abbonati cominciano a vedere apparire playlist musicali personalizzate img 6629 TechNinjaApple Music: gli abbonati cominciano a vedere apparire playlist musicali personalizzate screen shot 2016 09 03 at 1 49 49 am TechNinjaApple Music: gli abbonati cominciano a vedere apparire playlist musicali personalizzate img 6630 TechNinjaApple Music: gli abbonati cominciano a vedere apparire playlist musicali personalizzate screen shot 2016 09 03 at 1 49 41 am TechNinja

Con il grande evento di Apple così vicino, potrebbero sopraggiungere altri cambiamenti nelle playlist di Apple Music. Tutti questi dettagli sembrano indicare che Apple Music è disposto a modificarsi per soddisfare i desideri degli abbonati. Speriamo che questo sia l’inizio di un servizio un po’ più personale e che cresce in base ai gusti dei propri utenti.