IFA 2016: LG stupisce tutti con Windows 10…in un frigorifero!

"Hey Cortana, preparami un Mojito."

Si chiama LG Signature InstaView Door-in-Door Refrigerator ed è il primo frigorifero al mondo basato su Windows 10! Proprio così, l’azienda coreana ha presentato ad IFA 2016 un frigo smart con integrato un tablet da 29″ che fa girare l’ultimo sistema operativo di Microsoft (compreso Cortana).
Come tutti i prodotti di LG cosiddetti door-to-door, il display dello Smart InstaView sarà semi-trasparente il che permetterà di vedere cosa c’è all’interno del frigo senza necessariamente aprire le porte di quest’ultimo.

In questo modo, gli utenti potranno utilizzare software per aggiungere dei post-it digitali sulla porta. Si può identificare quale parte del frigo contiene alimenti senza glutine o dove posizionare i prodotti lattiero-caseari. E’ presente anche un altoparlante Bluetooth che si trova al di sopra del vano principale, anche se non è ancora chiaro se permette di ascoltare i suoni (presumibilmente musica scelta da noi) anche quando le porte sono chiuse.

LG non ha dichiarato ne la disponibilità nel il prezzo di questo smart refrigerator, ma è presumibile che non sarà alla portata di tutti.
Considerando infatti che il Family Hub di Samsung (frigo intelligente, basato però su Tizen) ha un prezzo di circa 4.000$, l’oggetto di questo articolo non avrà costo molto diverso.