Project Ara di Google è sospeso

Ma la società potrebbe comunque concedere in licenza la tecnologia ad altri phonemakers.

0
37
Project Ara
I grandi piani di Google per il Project Ara potrebbero non vedere la luce. Secondo Reuters, la grande G ha deciso di accantonare la sua iniziativa di telefono modulare. All’inizio di quest’anno, l’azienda aveva detto che avrebbe rilasciato un telefono con componenti intercambiabili nel quarto trimestre del 2016, in vista di una versione consumer prevista per il 2017. Purtroppo, questo potrebbe non accadere.

Project Ara di Google è sospeso %name TechNinja

Mountain View ha riferito che Ara è sospesocome parte di una spinta più ampia di razionalizzare gli sforzi hardware della società“. Sarà difficile il rilascio di una versione consumer di un telefono cellulare con componenti intercambiabili, dopo tutto, anche se l’ultimo prototipo non è così personalizzabile come Motorola aveva originariamente previsto. (Da notare, Google ha scelto di mantenere Project Ara quando ha venduto Motorola per Lenovo).

L’azienda dovrà produrre non solo le unità stesse, ma anche gli altoparlanti modulari e le telecamere che le persone possono scambiare. Quelle stesse fonti hanno detto che il sogno telefonico modulare di Google potrebbe non essere completamente morto, però. La società potrebbe ancora cedere la tecnologia del Project Ara ad altri phonemakers, i quali potrebbero davvero rilasciare una versione che possiamo comprare.